Info

Lo scopo del blog è segnalare articoli riportati sulla stampa generalista con scopi di divulgazione scientifica e commentarli per evidenziarne errori contenutistici o concettuali utilizzando un linguaggio semplice e comprensibile.

Il fine non è certo la gogna per gli autori degli articoli, ma è quello di mettere un argine alla diffusione di messaggi su temi medici che spesso sono scorretti, pericolosi o derivati da una pessima interpretazione delle pubblicazioni di riferimento.

Quel che si pretende da un giornalista scientifico è che almeno abbia competenze di comprensione di un testo scientifico oltre alle necessarie capacità divulgative che non dovrebbero distorcere o falsificare i risultati scientifici.

Chiunque possieda una preparazione scientifica nel campo della biologia o della medicina e voglia contribuire a quest’operazione di critica e argine alla diffusa superficialità nell’approccio a certi temi, può inviare segnalazioni o proposte di collaborazione scrivendo a sciencedrome@gmail.com o tramite il form di contatto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...